I gamberetti dispettosi - noinonni.it

i gamberetti dispettosiUn libro spassoso, con una verve comica sottile e irresistibile, perfetto per un attimo di tranquillità durante una vacanza al mare con i bambini. È I gamberetti dispettosi di Anna Vivarelli (Interlinea editore).


Anna Vivarelli, nel mondo della letteratura per i bambini, è un nome che già di per sé è una garanzia. Premio Andersen nel 2010, una vita dedicata ai libri per ragazzi, tantissimi titoli al suo attivo, tanta attività “sul campo”, con i bambini, nelle scuole e nelle biblioteche.
Il libro di Interlinea, nella collana “Le rane grandi”, è un albo godibilissimo, dedicato ai più piccini. È la storia di un banco di gamberetti che si divertivano un mondo a fare dispetti agli altri pesci, finché… ma questo lo scoprirete voi, leggendolo insieme ai vostri nipotini!
Vi riveliamo solo che alla fine, quando i gamberetti non ci sono più, i pesci scoprono che sì, vivono più tranquilli, ma si annoiano anche molto di più!


Un libro fresco e allegro, dunque, proprio per i bambini piccoli, reso ancora più divertente dalle illustrazioni coloratissime di Andrea Astuto. Da portare con voi in vacanza, insieme a secchiello e palette!
Ma I gamberetti dispettosi non è solo un libro; infatti, dopo averlo letto, potete scaricare la app Let.life©, l’applicazione che permette di accedere a contenuti extra del libro: giochi, informazioni, video e… altri libri.

www.noinonni.it

Submit to Facebook